<

chi siamo


 

JLID srl è stata fondata nel 2009 da Andrea e Leonardo.

Era un'estate molto particolare piena di idee ed energia nuova ed Andrea aveva seminato il germe dello stand up paddle acquistando un Jimmy Lewis Cruise Control 11'0 dall'allora distributore Olandese per Jimmy e molte persone avevano cominciato scorrere in lungo ed in largo la costa, ognuno con la loro propria tavola chi acquistandola per lo piu' su internet chi addirittura adattando un vecchio windsurf per la nuova idea.

Dopo un breve periodo di tempo tutti facevano a gara per andare con il Jimmy di Andrea, sia che ci fosse da passeggiare sia che ci fosse da prendere le onde, insomma il Cruise control differenza metteva tutti d'accordo sul fatto che era veramente il miglior sup e che avevamo bisogno di andare oltre. L'occasione arrivò quando si presento' ad Andrea la necessita' di acquistare una pinna più piccola.

La domanda trovo' la sua piu' naturale risposta in un semplice ''chiamiamolo magari ci risponde''. Jimmy, rispose immediatamente, esclamando '' Beh ragazzi io vi mando una pinna, ma se in Italia non ci sono le mie pinne oppure le mie tavole non è colpa mia d'altra parte io faccio tavole da oltre quarant'anni ...'' Da quella semplice esclamazione seguirono in dieci giorni un centinaio di mail e contatti skype che si conclusero con la firma del primo accordo di distribuzione in esclusiva di prodotti Jimmy Lewis Italia e l'ordine del primo container da 20 piedi, con 120 pezzi, da stand up paddle, kitesurf e surf. Era il 29 agosto 2009.

Da quel giorno JLID Distribution ha costruito una rete di rivenditori ufficiali allargando la propria offerta con l'inserimento di altri brand super-tecnici come Infinity sup, Jantex paddles, Braca paddles, Werner paddle USA e Mormaii wetsuits Brasile.

Dal 2012 la vendita delle brand sopra citate si è allargata a tutto il territorio Europeo, contribuendo alla costruzione e promozione di molti network di vendita in Spagna, Isole Canarie, Portogallo, Olanda, Belgio, Germania, Austria, Svizzera, Gran Bretagna, Irlanda, Grecia, Albania, Croazia, Bosnia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Polonia, Estonia, Lituania, Lettonia, Bulgaria e Ucraina.

Discorso a parte riguarda I Love Sup Brand nato in collaborazione con il vulcanico designer Federico Mantovani. Il brand al suo primo anno il 2016 ha registrato un notevole seguito. La linea prodotta è al 100% dedicata al vastissimo segmento del Sup gonfiabile, Il marchio regolarmente registrato è interamente made in Italy e gode di tutto il know how dell'intero staff JLID distribution. La collezione al primo anno costituita da tre diversi modelli destinati al touring, relax e fitness al quale è stato abbinata la star fit per lo sviluppo del Sup Pilates e Yoga Sup.

Il progetto nato in collaborazione con  Emanuela Bertolini Cirasaro è gia' oggetto di un manuale della nuova disciplina che avra’ come scopo la divulgazione del progetto Fityogasup.

A questo si è aggiunto una quinta Sup molto particolare che abbiamo chiamato Big Love, un enorme gonfiabile sul quale possono pagaiare fino a otto persone. Per il prossimo triennio è previsto un notevole incremento della collezione con conseguente allargamento della propagazione del brand .

Oggi JLID distribuition è costantemente presente in Europa e nel Mondo con il proprio brand I Love sup attraverso rivenditori autorizzati che operano in stretto contatto con JLID, grazie alla ottima offerta di prodotto e servizio.

Altro punto di forza in costante sviluppo riguarda il settore delle competizioni costituito dall'importante reparto corse costituito da top rider di livello mondiale come Candice Appleby, Slater Trout, Giorgio Gomez, Jason Latham e il nostro Young rider Riccardo Rossi.

Nella multifunzionale warehouse situata a Livorno, a partire dal 2009 sono transitati piu' di trenta container dei vari brand, per una vendita stimata di oltre duemilasettecento tavole, altrettante pagaie ed accessori perlopiù dedicati alla pratica di sport acquatici quali Sup, Surf e Kitesurf 

Il servizio di consegna è sempre ben garantito dalle cinque case di spedizione delle quale JLID Distribution si serve, per raggiungere a seconda delle dimensioni del collo, tutto il mondo in meno di una settimana. Ad oggi, sono costantemente presenti in stock almeno cinquecento prodotti delle varie brand, in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta.

"Nella vita, ci sono due cose a cui mirare: la prima, ottenere ciò che si desidera; e, subito dopo, goderselo. Solo i più saggi tra gli esseri umani ottengono la seconda".

JLID TEAM  

 


Commenti

Leggi anche

chi siamo

Privacy

Cookies

chi siamo

Gabi Arranz, manuale ISA

QuickBlade warranty

WHO IS JIMMY LEWIS

Jimmy Lewis warranty

 

JLID DISTRIBUTION
Customer Service

info@jlid-distribution.com
skype: jimmylewisitaly
office +390586425613

© JLID DISTRIBUTION 2014 - 2017 | P.IVA 01659590499 - realizzazione sito Design101